Numerose sono le regole e gli accordi internazionali di libero scambio che presiedono al rilascio delle attestazioni di origine preferenziale e non. Per quanto riguarda le attestazioni di origine preferenziale, C.A.D. Leo Antelli assiste le aziende che intendono richiedere lo status di “esportatore autorizzato”, segnalando gli accordi applicabili e le relative regole di origine ed è pronta assistervi nel complicato mondo dell’origine delle merci.
Per le attestazioni di origine non preferenziale, se dal punto di vista dei consumatori l'origine non preferenziale determina il "Made In" del prodotto, dal punto di vista delle aziende essa determina tutte le misure all'importazione dei prodotti e si concretizza, a livello documentale, nel Certificato di Origine rilasciato dalla Camera di Commercio.
Certificato AEO Full dal 2009
Grazie alla nostra certificazione AEO, frutto di esperienza, professionalità e qualità a servizio dei clienti, le aziende che si affidano a noi possono godere di vantaggi come:
riduzione dei controlli doganali in sede di import;
riduzione dei controlli doganali alle frontiere di Stati Uniti, Cina e Giappone (grazie agli accordi di mutuo riconoscimento)
maggiore velocità nelle spedizioni e, quindi, riduzione di costi
Entra in contatto con il nostro team di esperti per valutare insieme le tue esigenze